Walter Bertin

A.D. e fondatore di Labomar

Walter Bertin | Labomar

Walter Bertin è AD e Fondatore di Labomar S.p.A, azienda che svolge attività di ricerca e sviluppo e produce conto terzi integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti ai fini medico speciali e cosmetici.
Dopo il diploma di liceo scientifico si laurea in farmacia con il punteggio di 110/110

Farmacista di terza generazione, entra nella farmacia di famiglia nel 1982 di cui diventa titolare 4 anni dopo. Da sempre affascinato dal mondo della produzione, avvia una intensa attività galenica. Nel 1998 accetta la sfida di trasformare il suo piccolo ma efficiente laboratorio in azienda produttrice , mettendo davanti a tutto l’etica e la sicurezza per le persone a cui aveva da sempre preparato soluzioni per stare bene ; fonda Labomar dove costruisce da subito un’ottima R&D, fiore all’occhiello, ed una produzione veloce e di alta qualità. Oggi Labomar produce 30 milioni di pezzi in tre stabilimenti e con 200 risorse umane.

Dal 1989 al 1992 ha inoltre ricoperto la carica di Consigliere di Federfarma contribuendo alla costituzione di Farmarca, Ente Consortile che raggruppa le farmacie della Provincia di Treviso, diventandone Presidente fino al 2004.

Membro del Consiglio Direttivo di Federsalus dal 2011 al 2018. Dal 2012 è membro del Consiglio Direttivo di Assindustria Veneto Centro, Associazione nata dall’unione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso, della quale ricopre dal 2018 anche la carica di Delegato per il Territorio – area di Treviso.

Nel 2017 ha ottenuto il Master in Lean Management c/o CUOA Business School.