Luca Boccato

CEO H.n.h. Hotels and Resorts

Luca Boccato | H.n.h. Hotels and Resorts

Luca Boccato nasce a Jesolo in provincia di Venezia nel 1972.
Conseguita la maturità scientifica, decide di trasferirsi a Milano per studiare economia e deviare da un destino già segnato che lo vedeva guidare l’azienda alberghiera fondata dal nonno nel 1966.
Dopo la laurea in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, un’esperienza di alcuni anni nel mondo della finanza ed un Master of Science in Economics a Barcellona, la voglia di scrivere il proprio capitolo nella storia imprenditoriale di famiglia lo fa rientrare a Jesolo nel 2003 per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato in H.n.h. Hotels and Resorts.
Albergatore di terza generazione, Luca può contare su una solida cultura dell’ospitalità già presente nel suo DNA, arricchita dalle conoscenze economiche e finanziarie apprese nel suo percorso formativo ed esperienza lavorativa e da un interesse verso le nuove tecnologie che crede possano essere applicate anche in un settore radicato nelle tradizioni come quello alberghiero.

Innovazione, passione e ambizione sono i valori personali che Luca cerca di trasmettere ai suoi collaboratori attraverso uno stile di leadership ispirato dall’importanza riconosciuta al lavoro di squadra imparato sui campi di basket, come giocatore prima e allenatore poi, e da un forte approccio meritocratico che pone come obiettivo per tutti la massima espressione del proprio potenziale.

Dal 2003 ad oggi, il Gruppo è passato da due agli attuali dieci hotel in gestione, da 129 a 1.260 camere e dai 3 milioni ai 40 milioni di fatturato del 2017.
Nel 2017, i risultati ottenuti e l’ambizioso progetto di sviluppo hanno suscitato l’interesse del fondo internazionale di private equity Siparex che, con un investimento di oltre 8 milioni di euro, è entrato con una quota di minoranza nel capitale della società.
Le nuove aperture di Trieste e Roma previste nel 2019, sono il punto di partenza per un progetto di espansione che ha l’obiettivo di rendere H.n.h. Hotels and Resorts uno dei principali operatori indipendenti italiani nel settore Hospitality.