Barbara De Rigo

Direttore Marketing House Brand e Corporate Communication Gruppo De Rigo

Barbara De Rigo | Gruppo De Rigo

Barbara De Rigo nasce a Cortina d’Ampezzo e dopo gli studi superiori consegue il diploma di Interprete Parlamentare a Bologna per poi spostarsi a Milano, dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere.
Il percorso professionale nell’azienda di famiglia inizia nel 1993 in Germania, prima filiale del Gruppo e prosegue al Commerciale Estero nella sede centrale di Longarone dal 1994.
Dopo otto anni di esperienza commerciale, il suo amore per i brand di casa la porta al Marketing, dove si occupa nello specifico di Police, Sting e Lozza che da quel momento diventano la sua passione e missione personale, dedicandosi esclusivamente alla loro strategia e sviluppo.

Numerose le collaborazioni con celebrity e artisti che ha seguito personalmente per attività di comunicazione (George Clooney, Antonio Banderas, David Beckham, Michael Schumacher, Mika, Gabriel Batistuta e molti artisti italiani quali Mengoni, Fedez e Renga solo per citarne alcuni) e le attività di co-branding con marchi e aziende internazionali (Disney, Maserati, Yamamay, Pininfarina e Cirque du Soleil).

Nel corso degli anni Barbara si è dedicata anche a diversi progetti di charity che ha seguito con passione passo dopo passo (tra questi Lookbeyond, per il trentesimo anniversario di POLICE per il sostegno a Medici senza Frontiere, il libro e fumetto IntereSTING per il 30° anniversario di STING in collaborazione con S.O.S. Villaggi dei Bambini).
Altro importante tassello nel lavoro di sviluppo degli house brand è Lozza Sartoriale, un progetto sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano, realizzato per soddisfare I bisogni e desideri dei consumatori con un prodotto sartoriale al 100%.
Più recente il lavoro per la creazione della Fondazione De Rigo HEART, nata per il 40° anniversario dell’azienda, rivolta a bambini e giovani ragazzi a sostegno di programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte, intesa come creatività e autoespressione.

Barbara cerca di conciliare al meglio il lavoro con la sua vita privata. Lei e il marito Maurizio Dessolis, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo, hanno due figlie: Chiara, 19, e Valentina, 15.
Barbara ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici, dedicandosi ai viaggi e ai suoi hobby preferiti: musica, sci, tennis e cucina (soprattutto in qualità degustatrice).