Cos’è

Non è magia, è solo strategia! è un evento dedicato alla strategia d’impresa. Un momento di dialogo e condivisione pensato per tutti gli imprenditori e i manager responsabili d’azienda che vogliono capire cosa significa possedere una visione strategica e perché è fondamentale per fare impresa.

Le personalità più importanti del panorama imprenditoriale italiano raccontano la strategia che hanno adottato nella loro attività di business e che li ha portati al successo. La loro esperienza fornirà idee e spunti di riflessione: cosa vuol dire dotarsi di una strategia? Quali vantaggi genera e quali sono gli svantaggi per chi invece non ha ancora chiara la sua business strategy?

Il format

Non è magia, è solo strategia! è un dialogo, o meglio una serie di dialoghi tra gli imprenditori, che si alterneranno sul palco per raccontare ciascuno la storia della propria azienda e la sua visione strategica, e lo storyteller Andrea Bettini.

Il conduttore

Andrea Bettini

Storyteller

Andrea Bettini accompagna le aziende nell’applicazione di processi narrativi alle diverse funzioni aziendali. Direttore didattico di AltaVia Camp, percorso di alta formazione per imprenditori e manager, è partner dello studio Imago Design. Cura il blog “To Be Continued”, dedicato al Corporate Storytelling, su Nòva – Il Sole 24 Ore, ed è autore per Franco Angeli del manuale per le PMI “Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare” e di “Personal storytelling. Costruire narrazioni di Sé efficaci”, insieme a Francesco Gavatorta. Il suo ultimo libro è “La giusta dimensione. Storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone”, dedicato all’azienda Zordan.

Perché partecipare

È un’occasione di confronto e di raccolta di stimoli. In un momento storico come questo dove l’unica certezza è l’incertezza, per un imprenditore sono fondamentali due cose: non sentirsi solo e avere la consapevolezza che i risultati non arrivano per caso.

L’organizzazione

Imago Design è lo studio che organizza l’evento. Adotta fin dalla sua nascita un approccio basato sulla strategia con cui interpreta comunicazione, design e architettura. Perché prima di fare cose è bene capire perché farle. Lavora con curiosità e concretezza, e una viva attrazione per la contaminazione. Non è magia, è solo strategia! è uno di questi momenti di curiosità, concretizzato e condiviso.

architettura

design

comunicazione

strategia

Buone strategie, buone azioni

Parte del ricavato messo a disposizione dai nostri partner sarà devoluto alla fondazione Le 5 Vie di Giorgio, costituita in seguito alla scomparsa del giovane e promettente imprenditore padovano Giorgio Agostini. La mission della Fondazione è promuovere e sostenere un percorso quotidiano di ben-essere, inteso come ricerca e individuazione di scelte e stili di vita che portino ciascun individuo alla consapevolezza della propria identità.

Stiamo già lavorando al prossimo evento. Per sapere in anteprima quando sarà e ricevere i nostri aggiornamenti, iscriviti alla Newsletter.

MI ISCRIVO

Le edizioni precedenti