Arriva Non è magia, è solo strategia! 2018

Sei donne e uomini d’impresa raccontano sei aziende in una serata di primavera inoltrata all’interno di un nuovo luogo dedicato alla cultura, la splendida chiesa di San Teonisto a Treviso.

Qual è il programma?

Non è magia, è solo strategia! 2018 è sempre incentrata sui racconti d’impresa, di imprese che siano eccellenze nel loro settore e possano divenire stimolo per altri colleghi, imprenditori e manager. È dedicata a chi crede fermamente nella strategia come fulcro della buona riuscita di un’impresa e presentata da Andrea Bettini, storyteller e partner di Imago Design, lo studio che organizza l’evento.

Perché ogni impresa deve avere una strategia? In cosa consiste? Quali sono i rischi di non averne una? A domande come queste risponderanno:

  • Elisabetta Armellin – Fondatrice e Designer del brand V°73
  • Luca Boccato – CEO H.n.h. Hotels and Resorts
  • Barbara De Rigo – Direttore Marketing House Brand e Corporate Communication Gruppo De Rigo
  • Riccardo Illy – Presidente gruppo Illy
  • Daniele Lago – AD & Head of Design di LAGO s.p.a.
  • Enrico Moretti Polegato – Presidente e AD Diadora s.r.l.

Bei momenti a Non è magia, è solo strategia!

Fra chi ha partecipato alle scorse edizioni, i commenti più frequenti sottolineavano come ascoltare altri imprenditori raccontare le proprie esperienze positive, senza tralasciare le difficoltà, sia un’iniezione di rinnovato entusiasmo, di spirito di emulazione, di condivisione. Molti hanno anche evidenziato di aver tratto spunti per azioni concrete poi intraprese nella propria realtà aziendale.

Le storie positive sprigionano benessere e desiderio di imitazione; liberano da una sorta di isolamento chi guida il gruppo.

C’è poi tutto l’aspetto relazionale – il networking! – al quale contribuiscono la presenza di tante persone d’azienda nello stesso luogo e il momento conviviale del buffet, prima dell’accensione delle luci sul palco. È da questo networking che sono nate collaborazioni fra aziende di cui ci è stato raccontato e, immaginiamo, anche di altre di cui non siamo a conoscenza. Questi momenti dedicati a fare rete in modo informale sono talmente piaciuti da indurre diversi sponsor delle prime edizioni a riconfermarsi nel ruolo e da trasformare le aziende di un paio di relatori in sponsor.

Sbarchiamo nella nostra città!

La terza edizione Non è magia, è solo strategia! si svolge a Treviso, dopo due edizioni ospitate nei locali dell’Auditorium di Tipoteca, a Cornuda (Treviso), un luogo affascinante per la storia, le attività e l’architettura. Iniziavamo però a star stretti. Ci trasferiamo perciò a Treviso, in un altro luogo d’eccezione, la chiesa di San Teonisto da poco restaurata. E per noi è un arrivo in città, nella nostra città.

Non è magia, è solo strategia! è un evento organizzato da Imago Design, studio trevigiano che affonda le radici nell’architettura, erano gli anni Novanta, e poi spinto da curiosità si è evoluto. Oggi ci occupiamo anche di design e molto di strategia e strumenti di comunicazione: prima ancora di fare cose, mettiamo nelle condizioni i nostri clienti di capire perché farle.

Ti abbiamo già incuriosito? L’evento è sold out. Puoi seguire la diretta dalla pagina Facebook di Imago Design.